Cerca
  • VALENTINA

La CASA del cuore


Bentrovata!...Come stai?...


Una domanda che per anni, è sembrata scontata e banale, quasi un intercalare usato per spezzare i silenzi imbarazzanti, ma che ora ha riacquistato un significato profondo, perchè di questi tempi, chiedersi e chiedere "come va" è un atto di amore, un gesto per dimostrare quella presenza che per mesi ci è mancata.


Io come avevo già accennato nel post precedente, sono tornata a CASA; quella di origine, quella del cuore, dove tutto è iniziato.

Sono stati giorni strani; vissuti in bilico tra l'entusiasmo di essere finalmente li e il dovere di essere cauta.


Un ritorno alla normalità che di normale non ha nulla, ma è un inizio.


Come puoi immaginare questa situazione mi ha un po' destabilizzato e non sono riuscita ad essere organizzata e presente come avrei voluto; avevo tante idee per questo articolo ma alla fine, colpa anche del mal tempo, non ho realizzato le foto che avrei voluto e visto che non amo fare le cose "tanto per farle" e non mi accontento di "arrangiarmi" con quello che ho, ho deciso di cambiare tutto.


Quindi oggi vi racconterò "solo" di questo campo di papaveri, dove ho scattato le foto appena arrivata; questo campo, si trova sotto Assisi e si raggiunge facilmente a piedi,da dove abito; è la meta preferita di tutti i fotografi di matrimonio che trovano sempre il modo di passarci per scattare qualche foto.


E' un posto all'apparenza banale, ma è quello che più di tutti mi fa pensare a casa.

Quando sono fuori e mi prende la nostalgia, chiudo gli occhi e la prima cosa che vedo è questo paesaggio. Immagino di camminare su quella strada, che costeggia il percorso verde da una parte, e i campi di grano dall'altra; sento il sole sul viso e in mezzo a quel silenzio surrele, mi sento a casa.


Credo che ognuno di noi abbia il suo luogo del cuore e che spesso, si tratta di luogo apparentemente normale o scontato, ma sono fermamente convinta che è nella normalità e nei gesti più semplici che si nasconde la vera felicità.


Anche tu hai il tuo posto del cuore? Se si, qual'è? Pensaci e dedicagli del tempo; se ti va, scrivimi e raccontami perchè è cosi speciale.




Quindi, come avrai ben capito, sono stati giorni in cui le emozioni mi hanno travolto e rallentato ma, allo stesso tempo mi hanno aiutato a realizzare alcune cose.


Era da tempo che cercavo dei prodotti interessanti e sopratutto artigianali che potessero rispecchiare quelli che sono i miei valori, i miei gusti e che potessero tramettere un messaggio.


Un giorno, dal nulla, mi sono imbattuta nel profilo instagram di Renza ed è stato amore a prima vista!


Te la presento!


Renza lavora come guida naturalistica in un Parco. Attraverso il suo profilo instagram cerca di trasmettere il suo amore per la natura e per una vita più sostenibile .

La sua carta Soffio è realizzata solo con materiale di recupero, senza coloranti nè colle per cui è assolutamente ecologica.

Tutti i suoi prodotti trasmettono questi valori e sono curati nei minimi dettagli.

Io sono rimasta a bocca aperta e quando finalmente è arrivato il mio pacco non ho potuto far altro che rimanere entusiasta!

Renza è stata gentilissima fin da subito, disponibile ed è riuscita a personalizzare il mio album nelle dimensioni, nel numero di fogli e nella rilegatura assecondando ogni mio desiderio!

Ecco le foto del MIO album! MERAVIGLIOSO!!!





Non vedo l'ora di custodirci le fotografie della mia ultima sessione!

Sicuramente farò un articolo dove ti farò vedere il risultato! :)


Spero di averti fatto compagnia e spero che le creazioni di Renza abbiano entusiasmato anche TE!!


a presto! :)







47 visualizzazioni

© 2017. Proudly created with EXA DREAM photography