La newsletter per una sferzata di energia e d' ispirazione! ;)

* indicates required
/ ( mm / dd )

Ricominciare a...Sognare!

Aggiornato il: giu 5


Eccolo qui!...il mio primo post sul Blog! Chi l'avrebbe mai detto? Non certo io!


Credo che la mia professoressa delle medie sarebbe orgogliosa di me; lei che mi incoraggiava a scrivere e ad ogni tema in classe si complimentava con me.


Diciamo che l'idea del blog mi è venuta anni fa, quando ho iniziato a viaggiare e a trascorrere molti mesi, lontana da casa, dagli amici e dalla mia famiglia.

Sentivo il bisogno di raccontare, di esprimere le mie emozioni attraverso le parole ma allo stesso tempo, non riuscivo a scrivere niente.


In quegli anni attribuivo la non riuscita del blog ad una mia incapacità organizzativa, a un problema di pigrizia e per anni ho continuato a pensarla cosi tant'è che avevo completamente abbandonato l'idea di farne uno.


"Ogni cosa a suo tempo", ed è vero.

La vita è un intreccio inspiegabile di avvenimenti, a volte scollegati tra loro ma tutti parte di uno stesso disegno.


Non so se è capitato anche a Te, di svegliarti un giorno e sentirti pronta per fare quel "qualcosa" che fino al giorno prima credevi impossibile o che pensavi non ti appartenesse.

E' una bella sensazione, ed è proprio quello che è successo a me, durante il periodo di quarantena.

Quelle giornate tutte uguali, passate a riscoprire vecchie passioni, a ritrovare e a reinventarsi una routine tutta nuova, sono state preziose.


Ho ricominciato a disegnare, a colorare, a leggere e finalmente, ho dedicato del tempo alla formazione, seguendo corsi che sono stati una luce in fondo al tunnel e che mi hanno aiutato a stimolare la creatività, anche nelle giornate più buie.


Porto nel cuore ogni emozione legata a quel periodo.


Ora il peggio è passato, o almeno è quello che ci auguriamo e io sono tornata a casa, la mia casa del cuore, la mia Umbria, dove sono cresciuta, dove ho la mia famiglia e i miei amici più cari.


Ho ritrovato la mia felicità, nel silenzio di un campo di papaveri, illuminato al tramonto con alle spalle Assisi, in tutto il suo splendore.


Ho chiuso gli occhi e per un attimo non ho pensato a niente...è stato bellissimo.


Abbiamo bisogno di ritornare a respirare, di tornare a sorridere, di vivere momenti spensierati all'aria aperta, che per troppo tempo ci è stata negata.


Dobbiamo tornare ad avere fiducia del futuro.


Scegli un luogo a te caro, uno che ti fa stare bene; cerca il silenzio, cerca un luogo dove tu possa tornare a sentirti libera.

Porta la tua famiglia, i tuoi bambini, lasciali correre, giocate insieme, divertitevi.


Io amo questo periodo dell'anno, l'inizio dell'estate, le prime uscite al mare, le prime scampagnate con gli amici, il calore del sole.


Giugno è anche il mese del mio compleanno e non a caso, ho scelto proprio questo mese per inaugurare il blog e a breve partirà anche la mia newsletter mensile!

Per chi si iscrive ho riservato uno sconto del 15% da utilizzare su un servizio fotografico a scelta, quindi tieni d'occhio il profilo instagram dove comunicherò il lancio!

Nel prossimo post ti racconterò di questo campo di papaveri, dove sono tornata a respirare e di altri luoghi meravigliosi della mia terra.


Questo primo post è uscito di venerdì ,perchè sono legata al numero 5 per varie ragioni, ma d'ora in poi i post usciranno sempre il primo e il terzo lunedi del mese!

...perché questo giorno della settimana?

Di solito i lunedì non sono amati da molti, coincidono con il ritorno al lavoro e la fine del weekend,ma io al contrario, li amo ( sarà perchè che sono nata di lunedì?), e ho deciso di celebrarli!

Mi piace pensare al mio post come a uno spiraglio di luce che entra dalla finestra di uno dei tuoi lunedi, per farti compagnia.


Ti saluto e ti auguro un week end di spensieratezza!
























33 visualizzazioni1 commento
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Social Icon

ExaDream Photography di Valentina Dionigi P.IVA03576950541 MILANO